• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbettoli

TemporaNigra

Aspirante Giardinauta
Qualche mese fa (2 o 3) ho comprato questi bulbicini olandesi insieme a qualche bulbo di dahlia che adesso sta fiorendo e un cespuglio della sposa (si chiama così?) che invece non è mai nato.

Non so se è il caso qui di chiedervi, oltre a scoprire di cosa si tratta, qualche consiglio in merito giacchè di questi bilbicini ne ho piantati parecchi e ne è cresciuto solo uno (quelle foglie lunghe verdi che vedete in foto), per altro fermo ai suoi 10 cm scarsi già da un bel po'.

dscf8458.jpg

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
ciao vorrei aiutarti ma dalla foto si capisce poco miè difficile identificare i bulbi.Ma quando li hai comprati erano sfusi? In genere sono venduti in bustine che li identificano e specificano quando piantarli e quando fioriscono...

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
ok ma non hai chiesto di che bulbi si trattava?:confused: Io non sono molto esperta ma so per certo che alcuni sono a fioritura primaveril altri estivi e invernali! Se i tuoi non sono ancora germogliati forse lo faranno in inverno o come le fresia la primavera prossima....

TemporaNigra

Aspirante Giardinauta
Eh....il signore che me li ha venduti non era italiano percui niente discorsi esplicativi... il nome era scritto ma dopo mesi non lo ricordo...! Prometto che alla prossima me lo scrivo anzichè fidarmi della mia memoria cileccosa...XD:martello:

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
fa niente anche perchè "se son rose fioriranno" nel senso che se i tuoi bulbi vogliono fiorire e sono sani prima o dopo ti daranno soddisfazione!!! Comunque io ti consiglierei di lasciarli interrati fino alla prossima primavera poi si vedra..... ciao:Saluto:

Alto