• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbetti

aldo63

Aspirante Giardinauta
Pseudobulbo avuto in dono l'inverno scorso, e fiorito nel mio scatolone in cantina:
Liparis cathcartii
P5212214.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero molto carina...

ora però spieghi la storia dello scatolone in cantina...se fioriscono così bene.....si potrebbe usufruirne

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Bellissimo, vorrei averne tanti scatoloni !!!!!!:lol::lol::hands13::hands13::hands13: Complimenti !!!!!
zeug
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ma te ci fai i miracoli!!! :eek:
Fiorita in cantina!!! :eek:
Ci si può pensare!!! :rolleyes:
Logicamente scherzo!!!:eek:k07:

Bellissimo fiorellino!!! Bravo!!!
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
Come fiorito nello scatolone in cantina?? :eek:
Davvero bella!!

nello scatolo in cantina? cavolo..complimenti è bellissimo

davvero molto carina...
ora però spieghi la storia dello scatolone in cantina...se fioriscono così bene.....si potrebbe usufruirne
:Saluto:

Bellissimo, vorrei averne tanti scatoloni !!!!!!:lol::lol::hands13::hands13: Complimenti !!!!!
zeug

bella, le Liparis mi piacciono parecchio!

Ma te ci fai i miracoli!!!
Fiorita in cantina!!! :eek:
Ci si può pensare!!! :rolleyes:
Logicamente scherzo!!!:eek:k07:
Bellissimo fiorellino!!! Bravo!!!

Grazie a tutti.
Sono sempre più preso da queste piantine che in inverno fanno cadere le foglie e occupano poco spazio, il problema è trovare l'ambiente giusto per farle svernare.
Lo scatolone è un metro cubo di policarbonato, con ventoline varie e una envirolite da 250. I paphio sembrano gradire, altre piante meno,ma questo passa il convento.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie a tutti.
Sono sempre più preso da queste piantine che in inverno fanno cadere le foglie e occupano poco spazio, il problema è trovare l'ambiente giusto per farle svernare.
Lo scatolone è un metro cubo di policarbonato, con ventoline varie e una envirolite da 250. I paphio sembrano gradire, altre piante meno,ma questo passa il convento.

:lol::lol::lol:
E io che mi immaginavo na scatola da scarpe!!!:lol::lol::lol::D

Però che trovata!!!:D La terro presente!!! :eek:k07:
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
stupenda, anche questa è da clima temperato?
Grazie. Si, però non so bene come trattarla. Sono due anni che in novembre/dicembre metto lo pseudobulbo in un sacchetto di plastica con della vermiculite e, assieme a qualche pleione e a qualche altra Habenaria rinchiudo tutto in una scatola di legno (dopo averla svuotata, va benissino una confezione regalo di bottiglie) e metto in garage, ispezionando un paio di volte al mese.
Aldo complimenti è bellissima..
Grazie, Eriqa; piu che bella, è strana.
Bravissimo Aldo :hands13:
Tu si che hai il pollice verde!!!!! :hands13:
Ciao :Saluto:
Grazie Ari, talmente verde che vengono verdi pure i fiori..
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Aldo anche questa è una meraviglia!!! :love:

Potrei prendere in considerazione di venire a derubarti visto che tanto lontano non stai!!! :D

Davvero bellissime le tue orchi!!!
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
bellissimo il tuo bulbetto nato in cantina... complimentissimi!!!

bellissime.....

Aldo anche questa è una meraviglia!!! :love:

Potrei prendere in considerazione di venire a derubarti visto che tanto lontano non stai!!! :D

Davvero bellissime le tue orchi!!!

Condivido il pensiero di Anna Chiara,andiamo a derubarlo in comitiva...:lol::lol:
Ciao:Saluto::flower::Saluto:
Grazie.
In cantina, prima dei bulbi, ci sono delle belle bottiglie: di solito bastano quelle a fermare i male intenzionati.
Ciao
 

Ari68

Florello
Grazie.
In cantina, prima dei bulbi, ci sono delle belle bottiglie: di solito bastano quelle a fermare i male intenzionati.
Ciao

Bhe se sono piene di un buon prosecco bastano anche quelle........ :eek:k07: :lol:
Da che zona di Treviso sei ?
Io sono da Bassano Del Grappa.
Ciao Ari:Saluto:
 
Alto