• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con Vuylstekeara Cambria plush

marciopop

Giardinauta
ciao a tutti,una delle mie cambria ha problemi di marciume radicale,mi sono accotro che dentro il vaso c'è una grossa quantità di torba come mi devo comportare?????è una domanda un po stupida ,ma ci tengo davvero molto a quella pianta e non vorrei perderla!!!!!!vi spiego un po la situazione:
vive in balcone rivolto a nord,e sta in una serretta ben ventilata e non umidissima,
la pianta ha un piccolo e vecchio pseudobulbo,seguito dal pseudobulbo piu grande che era quello fiorito(quando l'avevo comprata)quest'ultimo,ha prodotto un nuovo getto che ormai è grandetto,anche se non ha ancora un vero pseudobulbo,inoltre sta per emettere nuove radici....posso rinvasare ora???con che substrato???aiutooo!!! :baf:
 

cochy

Giardinauta Senior
Sì se sta mettendo buona radici è il momento giusto.
Il substrato è bark fine (date le radici piccolr) e sfagno perchè vogliono essere sempre umide
 
Alto