• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buganvillee nuova perde foglie

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Hi comprato due settimane fa una buganvillee sanderiana e l'ho posizionata subito in un grande vaso. Prende sole diretto dall'alba fino ad ora di pranzo poi resta in zona molto luminosa ma non sole diretto.

Negli ultimi giorni sta perdendo molte foglie ed essendo la mia prima buganvillee non so se sia normale.

Cerco di stare attento con irrigazioni.

Piantata in terra specifica con aggiunta di un 20% di pozzolana.

Di seguito qualche foto.

uploadfromtaptalk1442516923854.jpg
uploadfromtaptalk1442516976281.jpg
uploadfromtaptalk1442517008632.jpg
uploadfromtaptalk1442517061050.jpg

Grazie per eventuali suggerimenti

L'altra ancora è un vaso del vivaio e sta bene, non è una sanderiana ha foglie più grandi e fiori fucsia. Sapete che varietà è?

Rob

Delvi83

Giardinauta
Anch'io penso che la calda estate possa esser la causa....ma penso possa fare una vegetazione autunnale se farà un autunno mite e recuperare completamente.

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Anche a me han regalato un bouganville a fine luglio ma essendo stato via ad agosto e con l'autunno alle porte ho preferito non travasarla per posizionarla nell sistemazione "definitiva"...penso di portarla in casa a ottobre e la metto nella soffitta non riscaldata, poi a marzo la porto fuori, che ne dite?

Inviato dal mio HTC Desire C utilizzando Tapatalk

lilith

Master Florello
ÈE assolutamente normale che perda le foglie,lnfatti si chiama anche Bouganvilla glabra sanderiana. Io ne ho 5 e stanno tutte perdendo le foglie. Verso febbraio pota i rami più esili e vedrai che dopo poco si ricoprirà di foglie e fiori

Alto