• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buganvillea: da potare?

bacarat

Maestro Giardinauta
Riprendo questo vecchio mio vecchio messaggio perchè sono riuscita a fare una foto.
Quest'anno non ho avuto il coraggio di fare una potatura drastica.
Ma penso di doverla comunque fare l'anno prossimo (a marzo). Intanto mi sembra che con questa foto posso chiedere meglio il vostro consiglio. (non essendo ancora fiorita si intravede la struttura della pianta)
La potereste dove ho fatto le croci??
Si tratterebbe di eliminare con coraggio (o follia??) dei rami molto lunghi (quelli segnati in rosso) e rinunciare a una grande parte della pianta con la speranza che riprenda vigore e si infoltisca.
Grazie B.

107uzo7.jpg
 

GiuliettaPollicina

Aspirante Giardinauta
a me pare che vada benissimo, dove hai segnato tu...
... purtroppo il grosso problema delle potature è che siamo affezionati e ci fanno pena.. ma ci rendiamo conto dell'errore e dalla mancanza del coraggio quando bisogna ormai aspettare mesi per il prossimo tempo di potatura!!
 
Alto