• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buganville riparte???

ballo1903

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Dopo il primo inverno ho potato la buganville per fine febbraio, ad oggi non ha ancora dato cenni di vita

Ad oggi 10/4 non da segni di vita tutta spoglia 20200410_093439.jpg Posso ancora sperare o no?

Vi allego foto del taglio

Grazie mille per le risposte e suggerimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia fai attenzione alla misura delle immagini, dimensione massima ammessa 800x600
 

ballo1903

Aspirante Giardinauta
E' viva, devi avere un po' di pazienza. E' in vaso o piena terra? Il sole che riceve mattino/pomeriggio? Hai iniziato a concimarla?
Buongiorno

Grazie mille per la risposta

E in terra a muro esposizione est ora in questo periodo prende il sole diretto dalle 9 alle 18

Concimata da due settimane con un concime liquido della compo quando le do acqua

È propio però spoglia solo rami secchi senza un cenno di risveglio

Di notte è stata sempre coperta con un serra amovibile e le radici coperte con lana-agnello e comunque ho sempre usato un cavo riscaldante che sotto gli 8 gradi partiva per controllare le temperature troppe fredde


Questa in allegato è la situazione attuale
 

Allegati

  • 20200411_084313.jpg
    20200411_084313.jpg
    977,3 KB · Visite: 4

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, se la pianta prende tutto quel sole è esposta a sud. Detto questo, proprio perché riceve parecchio sole mi auguro che non gli hai fatto mancare l'acqua visto che non ha nessuna foglia il dubbio rimane. Pazienta ancora un po', i getti dovrebbero comparire vicino al colletto dove ci sono le diramazioni.
 

valelu

Aspirante Giardinauta
Anche io ho avuto lo stesso problema,pensavo fosse morta poi ha ripreso bene

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

ballo1903

Aspirante Giardinauta
Ciao, se la pianta prende tutto quel sole è esposta a sud. Detto questo, proprio perché riceve parecchio sole mi auguro che non gli hai fatto mancare l'acqua visto che non ha nessuna foglia il dubbio rimane. Pazienta ancora un po', i getti dovrebbero comparire vicino al colletto dove ci sono le diramazioni.

Allora ti dirò d'inverno con temperature rigide la bagnavo una volta ogni dieci giorni ora 1-2volte a settimana con concime liquido...esposizione la bussola nel telefono mi da est prende sole dalle 9 alle ok alle 16/17 magari non alle 18.

Speriamo che abbiate ragione voi sarei felicissimo anche perché mi stanno arrivando altre 2 bugan di un altra qualità (SPECTO-GLABRA- VIOLET DE MEZE) questa è invece una californiana e mi piacerebbe averle tutte insieme.

Vi terrò aggiornati
 
Alto