• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buddleja nanho blue

M

musciuniuru

Guest
Qualcuno mi sa' dire quanto la Buddleja sopporta il caldo? In rete ho trovato solo che se la cava bene col freddo, ma non vorrei forzarla troppo o non renderebbe tutta la sua bellezza. Nel nord e' abbastanza comune, ma qua all'altezza di Roma non l'ho ancora vista. Sapete aiutarmi?

Grazie..
 

Federica

Master Florello
Qui da noi cresce lungo le strade trafficate e quindi sui prende tutta l'arsura dell'estate,
credo che non avrà problemi di caldo :)
aspetta qualche altra risposta, ciao e buona domenica :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Diciamo che il caldo lo sopporta bene, è una pianta molto resistente.
Tieni però presente che necessita comunque di tanta acqua per essere bella e fiorire bene.
Non a caso questa pianta è diventata estremamente invasiva sulle rive di fiumi e torrenti, dove cresce benissimo spontaneamente.

Io personalmente in estate la annaffio (in piena terra) almeno una volta a settimana, se non di più (molto abbondantemente).
Poi per avere una bella fioritura viene anche consigliato di dare molto concime liquido, come se si trattasse di una pianta annuale. Questo per incentivare la continua produzione di fiori che è tipica di questa pianta.
Naturalmente questa è anche aiutata da una continua pulitura delle infiorescenze appassite (cosa che dovrebbe essere obbligatoria in ogni caso visto che, come ho detto sopra, la pianta sta diventando invasiva e in alcuni posti viene condotta una dura lotta per evitare che rubi spazi alle specie autoctone).
 
Alto