• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buco nella yucca

fabioss87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , seguo da tempo il vostro sito ..ma solo ora mi sono deciso a iscrivermi , allora il mio problema è il seguente : ho una yucca in giardino alta 1 metro , ma da poco ho notato un buco giusto al centro , raschiando un pò ho notato che il buco ha un entrata ed un uscita largo quasi 2cm ...la larghezza del tronco è ben poco piu grande , dunque si mantiene ( forse per miracolo ) .

Quello che mi chiedevo ora è cosa posso fare per rimediare ?

http://img857.imageshack.us/i/p1070932.jpg/

http://img823.imageshack.us/i/p1070933c.jpg/
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Non e' che in famiglia hai qualcuno che gioca con le pistole in giardino ?
Anche le altre macchie nere che si vedono sono buchi o ex buchi ?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e BENVENUTO!

Se la pianta è sana, significa che i buchi si sono cicatrizzati e non devi fare nulla.
Al massimo puoi impastare un po' di segatura con mastice cicatrizzante e riempire i fori con la pasta ottenuta.
Aiuta ad irrobustire il tronco ed evita che nella cavità entrino insetti, si formino muffe o si fermi umidità.

Ste
 

fabioss87

Aspirante Giardinauta
non saprei , la pianta mi è stata data un paio di anni fà , ma sinceramente non mi ero mai accorto di questi buchi ( erano coperti da tronco marcio ), sicuramente qualcuno ci ha giocato vicino ( forse i figli di mia zia ) cmq allora mi consigliate di riempire i buchi è basta ? o fare altro.
 

fabioss87

Aspirante Giardinauta
bhe sicuramente la pianta sta cosi da parecchio tempo , al max mi prodigo a tappare quel buco come detto sopra , per non farla attaccare da qualche insetto .Vi ringrazio per la vostra attenzione , vi tengo aggiornati.
 
Alto