• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buco aggiuntivo in ala gocciolante

woodrook

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in giardino ho delle aromatiche irrigate col goccia-goccia che mi ha installato il giardiniere (mi sembra che il termine tecnico per il tubo sia ala gocciolante).

Non ho più posto a terra per altre piante ma vorrei posizionare li vicino un vaso con altre piante, secondo voi posso fare un buco alla fine dell'ala gocciolante e innestare una derivaizone con un tubicino ed un gocciolatore all'estremità per servire questo vaso?

Grazie a tutti, Gianluca
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
più che fare un buco in teoria sull'ultimo buco potresti innestare un capillare a doppia uscita, così servi sia la zona del buco utilizzato con una delle 2 uscite, sia, con la seconda, il vaso
quindi un innesto a 3, un po' di tubetto capillare, e 2 gocciolatori

il dubbio è se la pressione finale sia sufficiente

è proprio un accrocchio, non ho contezza del fatto che il sistema poi sia funzionale, per problemi di pressione, ma la prova è a costo piuttosto contenuto
 
Alto