• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ala gocciolante + irrigatori nella stessa stazione?

Alessio8022

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e complimenti per la competenza e la disponibilità che ho riscontrato nel leggere le varie discussioni.
Come da titolo, dovendo realizzare un progetto per impianto d'irrigazione, vorrei chiarirmi un quesito x me fondamentale per iniziare:
è possibile installare sulla stessa linea due irrigatori statici ed una presa per ala gocciolante? la mia paura è che l'ala gocciolante disperda troppa pressione...

La domanda nasce dal fatto che ho una zona da irrigare dove sono presenti sia prato che un'aiuola e tale zona ha un solo tubo da cui arriva l'acqua.
So che cmq si può risolvere con altre soluzioni, ma mi verrebbe davvero comodo se vi fosse la possibilità di collegarle insieme....

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

Ale
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Non è possibile installare sulla stessa zona irrigatori statici e ala gocciolante perché hanno necessità di tempi di irrigazione diversi.
 
Alto