Marzia77
Giardinauta
Buongiorno.
Ieri sera mentre ammiravo tutta soddisfatta le mie phal, ho notato che sulle radici di questa correvano dei microscopici animaletti(senza ali).
Guardando meglio, vedo che all'interno del vaso sbucano 3 lumachine che sono riuscita a tirare fuori e a fotografare.
Mentre gli altri animaletti sono talmente piccoli ke nn si possono fotografare.
Si fa fatica a vederli a okkio nudo tanto sono piccoli.
Guardate come sono piccole.Sembrano innocue ma ho dei dubbi!
Come potete vedere, la pianta ha le radici un po' marroncine. E' colpa delle lumache?
Cosa devo fare x eliminare loro e questi microscopici esserini?
La phal ha già un keiki grandino ma ancora senza radici proprie e secondo me ne sta sbucando un altro.
Vi allego la foto.Secondo voi cos'è?
Le altre radici sembrano stare bene.
Ecco le foto
Se volete, vi invio anke una foto della pianta intera.
Le foglie sono ok,nn hanno nè lesioni, nè buchi, nè macchie x quello nn mi sono accorta prima di questi animali.
Ce l'ho ormai da un anno e mezzo e a parte il fatto ke nn è rifiorita, è sempre stata bene.
Vi prego, rispondetemi al piu' presto
Ieri sera mentre ammiravo tutta soddisfatta le mie phal, ho notato che sulle radici di questa correvano dei microscopici animaletti(senza ali).
Guardando meglio, vedo che all'interno del vaso sbucano 3 lumachine che sono riuscita a tirare fuori e a fotografare.
Mentre gli altri animaletti sono talmente piccoli ke nn si possono fotografare.
Si fa fatica a vederli a okkio nudo tanto sono piccoli.

Guardate come sono piccole.Sembrano innocue ma ho dei dubbi!

Come potete vedere, la pianta ha le radici un po' marroncine. E' colpa delle lumache?
Cosa devo fare x eliminare loro e questi microscopici esserini?
La phal ha già un keiki grandino ma ancora senza radici proprie e secondo me ne sta sbucando un altro.
Vi allego la foto.Secondo voi cos'è?

Le altre radici sembrano stare bene.
Ecco le foto

Se volete, vi invio anke una foto della pianta intera.
Le foglie sono ok,nn hanno nè lesioni, nè buchi, nè macchie x quello nn mi sono accorta prima di questi animali.
Ce l'ho ormai da un anno e mezzo e a parte il fatto ke nn è rifiorita, è sempre stata bene.
Vi prego, rispondetemi al piu' presto