• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bruchi verdi

alexia62

Giardinauta
Salve a tutti, proprio oggi guardando bene la mia pianta di rosa ho notato la presenza di bruchi verdi che stanno mangiando tutte le foglioline. Cosa posso usare per debellare questi animaletti?:confuso:Grazie per i consigli, ciao!

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Puoi, usare un insetticida a base di Spinosad, ma mi domando se sia strettamente necessario, tenendo conto che siamo a fine stagione. Se poi hai una sola pianta (così leggo), fai prima a toglierli a mano.
Ciao

alexia62

Giardinauta
Provero' a toglierli a mano anche se mi fa un po' schifo la cosa, ma la mia paura e' che si attacchino anche alle altre piante vicino ( ho un'altra rosa, una margherita ecc...)se spruzzo l'insetticida forse e' meglio?

Alto