• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brucacci verdi mangia foglie!!!

titti64

Giardinauta
Che razza di bruco verde piccolo pochi millimetri è quello che sto staccando insieme alle foglie mangiate fino alle loro scomparsa?? Ne abbiamo tolti almeno 6 da più foglie. E' il periodo della loro comparsa????? Aiuto mi sà che ce ne sono altri!! Titti:flower:

aseret

Florello Senior
Ho il tuo stesso problema: al mattino caccia al bruco, con le foglie in trasparenza, doccia e controllo ...sono furbissimi e hanno una fame!

susymillerighe

Aspirante Giardinauta
Io ho trovato un bruco verde che si era mangiato tutto un bocciolo di rosa, altro che foglie. quando mi ha visto, si è lasciato cadere in tutta fretta nel vaso sottostante pieno di begonie. E' l'unico che ho visto e oltretutto ho dato il Confidor in maggio.... mah!

Markino

Giardinauta Senior
Io mi limito a cercarli sulla pagina superiore e inferiore delle foglie. Di solito sta attorcigliato su se stesso. Non e' facile a vedersi ma con un po' di pazienza....

Alto