• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bromelia

KeyD

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti è da giorni che una delle mie bromelia è tutta secca anche le foglio come se stesse morendo... Ma accanto ha un piccolo figlio. Può essere che gli ciuccia la vita? Cosa devo fare x aiutare la pianta a vivere? Non mi è mai successo se riesco allego foto
 

Allegati

  • 1620037069014.jpg
    1620037069014.jpg
    186,1 KB · Visite: 10

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la bromelia, dopo che ha fiorito, muore.
E' una caratteristica della pianta.
Non puoi farci nulla se non aspettare che secchi completamente, toglierla e curare bene i polloni che nasceranno alla base.

Ste
 

KeyD

Aspirante Giardinauta
A ok ma anche le foglie sono brutte. Solo lei mi ha fatto così ne ho un altra che il fiore sta seccano ma le foglio sono belle verdi
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quando la pianta che ha fiorito è secca la butti e continui a coltivare i polloni che, nel frattempo, saranno nati e cresciuti.

Ste
 
Alto