• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bromelia

dariodbb

Aspirante Giardinauta
salve ho una bromelia simile alla pianta dell'ananas,che però fa un frutto più piccolo.

circa due mesi fa è caduto il frutto,così ho preso il ciuffo e lo piantato,dopo aver fatto crescere un pò le radici

ecco qui una foto della pianta che ho ottenuto,che nell'arco di questo tempo è un pò cresciuta
WP_20150803_12_24_04_Pro.jpg

secondo voi quanto tempo servirà affinchè la nuova pianta possa fare un nuovo frutto?

grazie
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non si vede la foto.
In generale però ci vogliono alcuni anni (se viene tenuta e curata nel modo corretto ed ha le giuste condizioni ambientali) prima che la nuova pianta fruttifichi.

Ste
 

dariodbb

Aspirante Giardinauta
ho inserito la foto.. che cure mi consigli di fare?
io vivo in friuli venezia giulia nel vaso ho messo del terriccio universale e vedo che comunque la pianta cresce
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

devi coltivare la pianta come fosse una bromelia comune.
Luce, caldo, terreno umido.
Logicamente tu in inverno devi ritirare la pianta in casa, mantenendola in un posto caldo ma lontano dalle fonti di calore.

Ste
 
Alto