• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Broccoli, cavolfiori e prime gelate

Alessandro-27104

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono alla mia prima esperienza di orto autunnale.
Ho giù finocchi, cipolle, porri, broccoli, cavolviori e cavoli verza.
Con le prime gelate di questa settimana pensavo di tirare su finocchi e porri che sarebbero già pronti.
Le cipolle?
Ma soprattutto broccoli, cavolviori e cavoli verza non sono assoliutamente ancora pronti...posso coprirli con dell'agritessuto o li lascio così?
Grazie!
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Alessandro
Io non copro nulla, cavolo nero, cipolle, porri, resistono bene, le verze poi diventano migliori se hanno preso il gelo... i cavolfiori andrebbero protetti....però però...certo che se non si sono ancora sviluppati con il freddo non si sviluppano più...
 

noise0

Aspirante Giardinauta
anche io ho messo i broccoli tardi, non si svilupperanno mai penso
poco male, le foglie sono una delizia in padella o in umido :)
 

LucaXY

Master Florello
Sono specie tardive quindi non soffrono il freddo; ma se le temperature dovrebbero scendere di parecchi gradi io personalmente le coprirei di notte con del tessuto permeabile.
 
Alto