• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Broccoletti commestibili?

simonorto

Aspirante Giardinauta
ho raccolto una busta di queste piante:

alim3198.jpg

alim3195.jpg

alim3194.jpg

alim3193.jpg

alim3192.jpg

hanno un odore di broccoli e hanno il gambo liscio,alcune con fiorellini gialli. volevo chiedervi se sono buone da mangiare Grz.

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sicuro che siano broccoletti???A me sembra rucola!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Mi è venuto in mente anche il Ravizzone,prova a controllare!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Da noi lo danno alle mucche,dicono che aiuta a far tanto latte!!!ciao ciao

simonorto

Aspirante Giardinauta
Grz mille il nome scientifico è "brassica napus" viene utilizzata come mi ha detto per il foraggio e per fare l'olio di colza estratto da semi :) a momenti mi intossicavo....

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
A me non sembra ne' rucola ne' ravizzone ma ramolaccio (in pratica la rapa selvatica). Ottima come verdura cotta (anche ripassata in padella) e per condire la pasta. Vanno raccolte le cimette, i capolini fioriti e le foglie giovani e piccoline. Anche un po' piu' piccole di quelle in foto.

Alto