green grazie per la traduzione a noi miseri terroni, lo studiare il vostro dialetto, non è propriamente tra le mie priorità ma conoscere una cosa in più, fa sempre piacere.
Aspettavo una tua risposta che spiegasse il senso di questa tua affermazione, non è arrivata quindi ti dico come la penso io:
innanzitutto grazie per non studiare il mio, dico mio perchè in questo momento sto parlando solo a titolo personale, dialetto, spesso quando qualche meridionale ci prova vien fuori una roba all'Abatantuono impossibile a sentirsi, poi spiegami una cosa, perchè hai usato il termine "miseri terroni"?? Non mi conosci quindi non sai come la penso io riguardo i meridionali, a me non è il luogo di nascita che fa giudicare una persona ma il modo di essere della stessa, per esempio quelli che si scandalizzano se gli dai del "terrone" (il termine l'hai usato prima tu, quindi per un esempio lo uso anch'io) ma si sentono liberi di giudicarti dandoti del razzista solo presumendo che pur senza dirlo lo pensi; gli esemplari di questa "razza" mi stanno pesantemente sui testicoli, che siano nati a Bolzano o Ragusa, Te capì???!!!