Scusa Pretorian , mi avevi scritto che ti era fiorita in estate, ma hanno così poche foglie?
Riguardo alle concimazioni se fai ogno 6 mesi sarebbe 2 volte l'anno?E come se io dovessi mangiare 2 volte l'anno??????Aiuto!!!!!!
Perdonami una domanda... te che piante coltivi solitamente?.
Le phaleanopsis fioriscono egregiamente senza alcuna concimazione.
Ora non e' una critica, cerca di capirmi ma di fatto i fattori piu' importanti per le orchidee sono Temperatura, umidita' e luce.
Hai letto il link che ti ho proposto? in caso fossi li quando andrai, potro' presentarti tutti i venditori e loro ti diranno. Ora puoi anche concimare piu' frequntemente ma io ti ho detto come io le tengo ed in particolare la cucullata mette nuove vegetazioni ed ha fiorito.
Di solito passa comunque 1 o 2 anni prima della fioritura causa adattamento ma e' anche vero che le orchidee sono piante diverse da tutte le piante normalmente conosicute.
Te di Roma hai il VIP Garden per le orchidee ma piante tipo le BRASSAVOLA e moltissime altre non e' fornito! e' poco piu' che commerciale ovvero ha poche cose piu' di cio' che si trova in fiere e supermercati. Se vuoi puoi andarci o trovarci li ... in caso potrei presentarti le persone del garden e chi cura la serra orchidee per darti consigli.
Il VIP non partecipa a villa borghese normalmente partecipa solo a Monte Porzio Catone che per il 2010 e' gia' passato.
....poche foglie.... di fatto pensa che ti arrivera' qualcosa come quella li appesa. Il vaso e' un AERIDES!!!!
La Brassavola Nodosa in Vaso cosi' grossa ha molti anni anche qui da me e sarebbe piu' grossa se altre piante appese non crollassero a volte addosso staccando qualcosa.
Anche la Ceboletta e' simile sempre in zattera hai 5, 7, 8 fusi come quelli per la maglia a lana.
non ti aspettare di piu'. Questa e' la pianta! su di un sughero ed un po' di radici.
Va bagnata volte a settimana e lasciata appesa a sgocciolare! niente sole diretto ma luce molto forte tipo dietro al vetro smerigliato di un bagno.