• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

braithwaite

Antonella65

Maestro Giardinauta
ieri mio marito mi ha portato una l.d. Braithwaite, messa maluccio, ma..........risorgerà la prossima primavera.
sono molto contenta, anni fa avevo questa rosa e fioriva splendidamente.

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao antonella, ultimamente ti vedo più presente sul forum e mi fa molto piacere!

La ld è una bella rosa, ma il tuo avatr continua ad essere il top!!! :lol:

soniag78

Apprendista Florello
mamma mia Antonella, ho cercato la foto della tua rosa.... è bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!...........

complimentissssssssimiiiiiiiiiiii a te e tuo marito che te l'ha portata......

veramente troppo bella!!! non la conoscevooooooo...

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Antonella! La possiedo da giugno, acquistata da Nino Sanremo dopo qualche indecisione fra lei, Dark Lady e un'altra di cui ora mi sfugge il nome. Non è molto profumata, non è proprio rossa come avrei voluto ma è una rosa splendida: l'unica (non vorrei dirlo troppo presto) non toccata dal ragnetto rosso, cresce con vigoria e produce molti fiori (e la mia è ancora giovincella, spero darà il meglio di sé il prossimo anno!).
Concordo con Lorenzino... quant'è bello il tuo avatar :love:
ciao
Maria

PS uno dei primi fiori della mia
IMGP5689.jpg

Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
che vuol dire messa maluccio? io invece ho portato a casa una Falstaff messa abbastanza male, le sono morti 2 rami su 3, spero anch'io rinasca come cervo a primavera :lol:

new dawn

Guru Giardinauta
Io ce l'ho da dieci anni, è bellissima. Sapessi cosa sono i fiori autunnali! E poi si riproduce con grandissima facilità, per cui puoi averne quante ne vuoi e arricchire il cespuglio.

Fiore di ottobre
IMG_2201.jpg

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti, anche a me piace moltissimo, come tutte le rose rosso scuro...potessi le prenderei tutte!

E che bravo il maritino, però!!!

Antonella65

Maestro Giardinauta
ciao antonella, ultimamente ti vedo più presente sul forum e mi fa molto piacere

La ld è una bella rosa, ma il tuo avatr continua ad essere il top!!! :lol:

ciao, è vero, d'estate vado in letargo, forumisticamente parlando, adesso è di nuovo il momento di stare sul forum

il mio avatar....................è un tormento guardarlo!:food:

mamma mia Antonella, ho cercato la foto della tua rosa.... è bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!...........

complimentissssssssimiiiiiiiiiiii a te e tuo marito che te l'ha portata......

veramente troppo bella!!! non la conoscevooooooo...

è veramente bella!
grazie

Ciao Antonella! La possiedo da giugno, acquistata da Nino Sanremo dopo qualche indecisione fra lei, Dark Lady e un'altra di cui ora mi sfugge il nome. Non è molto profumata, non è proprio rossa come avrei voluto ma è una rosa splendida: l'unica (non vorrei dirlo troppo presto) non toccata dal ragnetto rosso, cresce con vigoria e produce molti fiori (e la mia è ancora giovincella, spero darà il meglio di sé il prossimo anno!).
Concordo con Lorenzino... quant'è bello il tuo avatar :love:
ciao
Maria

PS uno dei primi fiori della mia
image

ma sei sicura che sia una l d braithwaite?
me la ricordavo diversa

tutti amanti di pizza, eh?

che vuol dire messa maluccio? io invece ho portato a casa una Falstaff messa abbastanza male, le sono morti 2 rami su 3, spero anch'io rinasca come cervo a primavera :lol:

no, allora ritiro maluccio.

ho un cespuglio trascurato in vivaio, ma ha molti rami anche se sottili e senza foglie

Io ce l'ho da dieci anni, è bellissima. Sapessi cosa sono i fiori autunnali! E poi si riproduce con grandissima facilità, per cui puoi averne quante ne vuoi e arricchire il cespuglio.

Fiore di ottobre
image

eccola! è lei!
splendida.
ho già fatto una talea

new dawn

Guru Giardinauta
E' lei, quella di Maria, è un fiore che cambia moltissimo. Dipende da quanti anni ha, quanto sole prende, se è maggio o luglio o novembre. Se sullo stesso ramo ci sono molti fiori!

Può essere anche così

zuccheealtroluglio2009071.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
no, allora ritiro maluccio.

ho un cespuglio trascurato in vivaio, ma ha molti rami anche se sottili e senza foglie

Magari facci vedere una foto, cerchiamo di aiutarti, vedere se si può fare subito qualcosa per migliorare la situazione, anche se (a dirla tutta) con l'arrivo del freddo io la metterei a dimora e la lascerei come sta, per poi potarla a primavera.
Al massimo darei una bella passata di poltiglia bordolese.

Antonella65

Maestro Giardinauta
Magari facci vedere una foto, cerchiamo di aiutarti, vedere se si può fare subito qualcosa per migliorare la situazione, anche se (a dirla tutta) con l'arrivo del freddo io la metterei a dimora e la lascerei come sta, per poi potarla a primavera.
Al massimo darei una bella passata di poltiglia bordolese.

a dire la verità, ho già eliminato alcuni rametti particolarmente fragili e mal fatti.
ora lascio tutto com'è e le trovo:fischio:un posticino

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a dire la verità, ho già eliminato alcuni rametti particolarmente fragili e mal fatti.
ora lascio tutto com'è e le trovo:fischio:un posticino

Non mi preoccuperei comunque. Io ho preso una Molineux mezza andata, tenuta malissimo. L'ho rinvasata, potata per bene e due settimane dopo era in fiore.
Vedrai che la prossima primavera esploderà anche la tua!

Maria42

Apprendista Florello
Io per ora devo fidarmi di ciò che mi ha spedito Nino Sanremo... :(
Poi se New Dawn dice che il fiore può variare molto, la cosa mi rincuora un po'! La mia adesso ha 3 boccioli: farò una foto del fiore, così tanto per fare un ulteriore confronto.

PS aggiungo che quella foto l'ha fatta mio marito col flash, a giugno, quindi il colore è un po' sparato. Tuttavia non è rossa rossa, almeno non come quella di ottobre di New!

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se è giovane comunque può avere fiori anche molto diversi. E comunque i fiori delle rose variano molto a seconda del periodo e di chissà quali altri fattori.

Antonella65

Maestro Giardinauta
Non mi preoccuperei comunque. Io ho preso una Molineux mezza andata, tenuta malissimo. L'ho rinvasata, potata per bene e due settimane dopo era in fiore.
Vedrai che la prossima primavera esploderà anche la tua!

la pianta è comunque sana, probabilmente è stata nel vaso per molto tempo e non curata.
sono certa che si riprenderà.

l'ho avuta pure gratuitamente, è un doppio piacere!

Io per ora devo fidarmi di ciò che mi ha spedito Nino Sanremo... :(
Poi se New Dawn dice che il fiore può variare molto, la cosa mi rincuora un po'! La mia adesso ha 3 boccioli: farò una foto del fiore, così tanto per fare un ulteriore confronto.

PS aggiungo che quella foto l'ha fatta mio marito col flash, a giugno, quindi il colore è un po' sparato. Tuttavia non è rossa rossa, almeno non come quella di ottobre di New!

non ti preoccupare, a volte le foto non rappresentano veramente la realtà

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, mi pare sana e ben messa. Probabilmente è defogliata a causa della ticchiolatura (forse si vede sulla foglia a destra). Vedrai che se la caverà benissimo!

Alto