• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brahea glauca

gia

Aspirante Giardinauta
buona giornata a tutti.
Spero sia il posto giusto per dire che se qualcuno che abita in Sardegna è interessato ad avere semi di Brahea glauca, detta anche Erythea armata, lo faccia sapere- grazie

R

riverviolet

Guest
E' una palma straordinaria, dal colore meraviglioso, piacerebbe tanto anche a me, avere i semini, qualcuno.
Ma nemmeno io abito in Sardegna, fà lo stesso?

gia

Aspirante Giardinauta
Per me è un gran fastidio andare alle poste e fare tanti pacchettini.
Effettivamente è una palma stupenda, le sue foglie "suonano" quando
c'è un poco di vento e i semi nascono quasi tutti.Non so che fare.....

Werther

Aspirante Giardinauta
Potresti partecipare alla Banca del seme, che si svolge proprio adesso. In questo modo puoi spedire i semi, magari divisi in bustine monodose in una unica busta a Rita Finocchi.
Puoi trovare tutte le informazioni sulla Banca in altri post sul forum.

Un saluto

buffalo66

Giardinauta Senior
Per adesso sono solamente 2-3 buste,se vuoi te ne invio una già affrancata,devi solamente inserire i semi e spedire...

R

riverviolet

Guest
Buffalo ti spiace se ti copio il suggerimento a gia?
Se preferisci faccio uguale, ti mando una busta con dentro i francobolli e tu devi solo spedire i semi, ti và?

L

Loredana Novia

Guest
Ciao Gia sono interessata anch'io ai semi! se in un messaggio privato mi invii il tuo indirizzo, io ti invio la busta già affrancata e con l'indirizzo!
grazie ciao!

gia

Aspirante Giardinauta
bene.
Posso spedire un piccolo pacco a rita finocchi(mi devo procurare l'indirizzo)
con un centinaio di semi con le istruzioni per farli nascere quasi tutti, penserà
lei, se avrà piacere, a distribuirli.
E' una buona soluzione?

gia

Aspirante Giardinauta
non ricordo come si spediscono le immagini-avrei spedito la foto della palma
la quale non vede l'ora di essere vista-ciao a tutti

gia

Aspirante Giardinauta
ieri ho spedito a Rita Finocchi un pacco con un chilo di semi di Brahea glauca-
Possono attingere moltissimi.Auguri

Alto