• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boungaville

Marty1992

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti!!!!
sono nuova in questo forum, lo scorso mese ho acquistato una boungaville ma ho visto che in questi ultimi giorni perde i fiori, volevo sapere se posso iniziare a travasarla in un vaso più grande, volevo sapere che tipo di terriccio devo usare.
Grazie mille!!!
Buona serata!

-Matt-

Aspirante Giardinauta
Ciao,
il fatto che stia perdendo i fiori potrebbe essere normale, considera anche la stagione.
Io farei comunque un rinvaso, utilizzando una buona base di stallatico e un terriccio drenante.

Marty1992

Aspirante Giardinauta
Ciao,
il fatto che stia perdendo i fiori potrebbe essere normale, considera anche la stagione.
Io farei comunque un rinvaso, utilizzando una buona base di stallatico e un terriccio drenante.
Grazie mille, devo sempre mettere le palline di argilla per evitare i ristagni d’acqua???? Posso mischiare anche la torba??

-Matt-

Aspirante Giardinauta
Ciao,
utilizzerei un vaso piuttosto grande, anche per evitare eventuali rinvasi.
Una parte di torba va bene, mentre per quanto riguarda l’argilla, dipende, ci sono vari inerti da utilizzare, presterei comunque attenzione a non ostruire i fori di drenaggio del vaso.

Alto