• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro

Marty1992

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti!
L’altro sabato ho travasato il mio rododendro utilizzando il terriccio per le piante acidofile, ma ho visto che i fiori sono secchi, volevo sapere se é una cosa normale.
Grazie mille!
Buona serata!!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la pianta ha già fiorito allora è giusto che siano secchi.
Se invece deve ancora fiorire è strano che siano così.
Ma sono boccioli secchi o fiori aperti secchi?

In ogni caso, se la pianta non ha ancora fiorito, è sempre meglio non svasare in fioritura. A causa dello stress causato dal rinvaso si perdono quasi sempre i fiori.

Ste

Marty1992

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se la pianta ha già fiorito allora è giusto che siano secchi.
Se invece deve ancora fiorire è strano che siano così.
Ma sono boccioli secchi o fiori aperti secchi?

In ogni caso, se la pianta non ha ancora fiorito, è sempre meglio non svasare in fioritura. A causa dello stress causato dal rinvaso si perdono quasi sempre i fiori.

Ste
Ciao!!!
ho trovato sia fiori aperti secchi che boccioli chiusi secchi.
Quindi ho sbagliato a fare il trovare???quanto tempo ci mettere a riprendersi?
grazie mille!!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il travaso è sempre uno stress e le piante fiorite lo dimostrano, quasi sempre, perdendo i fiori.
Adesso lascia la pianta tranquilla ed aspetta che si riprenda bene.
Il tempo che ci impiegherà è variabile. Dipende dal clima, dalla salute della pianta etc.

Ste

Alto