• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvillea

4

49Elisa

Guest
Avrei da proporre un problema al quale vorrei che voi poteste trovare una soluzione.
L'estate scorsa mi hanno regalato una bella bouganvillea, in pochi mesi si era triplicata e irrobustita. Tutto ciò fino alla fine di dicembre quando nella mia città per circa 40 giorni è stato un freddo micidiale con le temperature minime a -6. All'improvviso la pianta ha seccato tutti i fiori che ancora portava e tutte le foglie,e poi malgrado che erano tutte secche non accennavano a staccarsi e dato che era piuttosto brutta le ho tolte quasi tutte io. Verso metà gennaio l'ho potata piuttosto decisamente e ho potuto constatare che i rami erano ancora verdi, mi aspettavo che adesso con il caldo qualche fogliolina si facesse rivedere :rolleyes: ......... invece ancora niente! :confused: Che dite devo mettermi l'animo in pace e sradicarla?. :mad: .....speriamo di no.
ciao e grazie a chiunque sa dirmi qualcosa.

lisa

Giardinauta
delle mia cinque boug... due, che hanno fatto come la tua ma non sono state potate stanno buttando e tre trapiantate e potate fanno le vaghe!
Io non dispererei, al vivaio mi hanno detto che è presto, e se è presti qui da te farà anche un pò più freddo!
annalisa

A

Acero Tridente

Guest
La bouganvillea nel caso di inverni freddi, tende a perdere tutte le foglie. Aspetta ancora un po' magari i primi calori primaverili la stimoleranno a riprendersi!

Alto