adesso ti spiego io come fare
rendi un rametto semilegnoso non fiorito,lo tagli,io di solito faccio un taglio obliquo,stacchi le foglie dal basso e ne lasci tre o quattro alla cima.poi pianti il rametto in un miscuglio di torba e terreno umido,pigi un pochino intorno e puoi fare due cose
rendi una busta trasparente,ci fai qualche buchino con lo stuzzicadenti e la metti sul vaso richiudendo il rametto in questa specie di serra.poi con un elastico lo fissi al vaso,così non passa aria.oppure,prendi una bottiglia di plastica,la tagli un pò più alta del rametto(almeno 7-8cm in più)ci lasci su il tappo e la pianti nel terreno chiudendovi dentro il rametto,sempre a mò di serra.ogni tanto apri il tappo e fai un controllo se il terreno è umido,puoi aggiungere un pò d'acqua se è troppo asciutto.lo stesso fai con la busta,ogni tanto toglila e controlla il terreno,gira la busta al contrario così la condensa sta fuori e la parte asciutta è rivolta alla piantina.vedrai che il rametto non avvizzisce.tienilo così finchè non vedi foglioline nuove,mi raccomando all'ombra però,e ricorda che il vaso non deve essere troppo grande,max 10cm di diametro.io con questo sistema ho riprodotto di tutto e di più,provaci,se non riesci proprio,la taleuccia te la faccio io...ma devi imparare perchè poi vedrai come sarà divertente far le talee...fammi sapere..ora è il periodo giusto per la bouganville e per le rampicanti...in bocca al lupo,ciao!:Saluto: