Valtellinese
Giardinauta Senior
Accidenti Valt ho spostato il vaso e poi leggo che è meglio lasciarla ancora in ombra...e risposta...la prossima volta vieni tu a traslocare la bouga eh...
Terriccio normale da giardinaggio con un po' di terriccio da giardino con qualche sassolino...credo abbastanza drenante sinceramente...credo che dovrei aggiungere dell argilla espansa? Tutti i giardinauti la odiano e io mi chiedo: cosa la vendono a fare? Ma soprattutto: cosa l ho comprata a fare?
Ahahahah, hai messo la foto dopo che io avevo detto di rimetterla pian piano al sole, ma a vederla è ancora provata, meglio andarci molto con calma, un passettino alla volta! Sì l'argilla espansa non serve a una cippa, per la terra... il vivaista che mi ha venduto la Specto Glabra mi aveva dato un terriccio particolare, non ti dannare a cercarlo perchè non lo trovi qui da noi, non l'ho trovato neanche a Milano! Non è drenante di più una cosa incredibile, pieno di sassolini e pomice, drena l'impossibile, è un terriccio della gamma Vigorplant, comunque per alleggerire il terreno usa la perlite la prossima volta e evita la terra da giardino nei vasi...
Tienici informati!