• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti
ultimamente sto apprezzando molto i bouganville. Mi è rimasto un piccolo spazio dove metterlo che però è vicino al pianerottolo. Vorrei sapere se le radici sono invasive, tipo quelle del glicine per intenderci, e se, quindi, un domani potrei avere problemi...grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la bouganvillea non è come il glicine ma, se trova un posto che le piace, diventa grande ed invadente.
Magari le radici non creano danni ma deve avere molto spazio per far crescere la parte aerea.

Ste
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
lo spazio non è molto grande...dovrei togliere il rosmarino che ormai sta seccando, e vicino ci sano delle vinca maior e dei bulbi di oxalis...
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la bouganvillea non è come il glicine ma, se trova un posto che le piace, diventa grande ed invadente.
Magari le radici non creano danni ma deve avere molto spazio per far crescere la parte aerea.

Ste
lo spazio per la parte aerea ci sarebbe....magari questa sera vi allego delle foto così mi consigliate!!!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se hai solo quelle piante da togliere per creare lo spazio a terra allora non ci sono problemi.
La parte aerea invece la puoi anche "direzionare" con opportune potature.

Ste
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
veramente quelle piante vorrei lasciarle...anche se l'oxalis mi ha molto deluso...foglie bellissime ma fiori pochi molto pochi.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per ora fai spazio solo per piantare la bouganvillea.
Avrai sempre tempo per aumentare lo spazio a sua disposizione.

Ste
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Una mia amica ha un bouganville i cui fiori sembrano ortensie. Sapete che varietà è??

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Questo è l'angolo in cui vorrei mettere il bouganville... Devo togliere il rosmarino... Ormai secco... Che ne dite???
5ea5c4282b8e3a67547106bc91bf621a.jpg
d7906cb4bdb5c035e7d41112292515e8.jpg
8237dbc04e2db9f96e4d35d8a21c797e.jpg
f49b9b05a4f9cfcaefdf6f5647862542.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

togli quello che giudichi "di troppo" e la bouganvillea starà benissimo.
Magari dovrai piantare nel muro qualche gancio giusto per legare la pianta ed aiutarla ad arrampicarsi.

Ste
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao,

togli quello che giudichi "di troppo" e la bouganvillea starà benissimo.
Magari dovrai piantare nel muro qualche gancio giusto per legare la pianta ed aiutarla ad arrampicarsi.

Ste
Ciao Stefano scusami se approfitto della tua disponibilità.... Ma ho creato una nuova discussione dal nome gardenia... Mi dici che ne pensi???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao rosapepe, guardando le tue foto ho visto il colore della terra e siccome non è come quella che vedo di solito in Salento mi chiedevo se fosse colpa della fotocamera o del cell o tu hai una terra diversa.

:ciao:

P.s. a proposito di foto, sono troppo grandi.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao rosapepe, guardando le tue foto ho visto il colore della terra e siccome non è come quella che vedo di solito in Salento mi chiedevo se fosse colpa della fotocamera o del cell o tu hai una terra diversa.

:ciao:

P.s. a proposito di foto, sono troppo grandi.
Chiedo scusa per le foto... Ma da cellulare non riesco a capire la dimensione... Cercherò di rimediare... Per quanto riguarda la terra è la classica terra rossa tipica delle nostre parti... Per due giorni ha piovuto molto, magari non si è completamente asciugata e quindi sembra diversa... Che tipo di terra ti semprava???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Io la vedo marrone, ma so che è rossa. Non credo di averla mai vista zuppa d'acqua:D

Per le foto prova a scaricare questa app: Photo Resizer. È abbastanza semplice da usare, qui in molti la usiamo :ciao:
 
Alto