• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice piangente

simone69

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :Saluto: . Mi piacerebbe piantare in giardio un albero di salice piangente. Mi chiedevo se qualcuno del forum saprebbe indicarmi a quanti metri di distanza dall'abitazione, dalla fossa biologica e dalla bombola del gas, potrei piantarlo senza rischiare che le sue radici mi creino problemi. Grazie a quanti mi risponderanno.

Simone:flower:
 

elleboro

Florello
evidentemente nessuno di noi osa prendersi questa responsabilità, non avendo certezze in merito.

So che è un bel problema, ma nulla altro.
 

celestino

Giardinauta Senior
ciao simone...:Saluto: ti do il mio parere x quanto riguarda il salice piangente...secondo me, è un albero da tenere molto lontano da casa,perche sporca molto e si riempie di vari insetti...:cry: poi quando ci sono dei forti temporali è facile che si rompano i rami...perciò è meglio che nelle vicinanze non ci sia nulla che si possa rompere...ti poso una foto del mio salice e quello che è successo dopo un forte temporale in agosto...+ che temporale...mi sembrava la fine del mondo:cry:

http://img369.imageshack.us/img369/4198/dsc00014el2.jpg

comunque se è un albero che ami molto,come del resto io...:froggie_r puoi sempre tenerlo...basta avere l'accortezza di non farlo crescere troppo in altezza...:Saluto:
 

simone69

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti....impressionante la tua foto celestino. Farò le mie valutazioni e poi prenderò una decisione....amo molto il salice, sarà una dura battaglia prendere una decisione. vediamo!!!! grazie ancora
 
P

Piera1

Guest
Io ho un falso pepe, dicono che appartiene alla stessa famiglia del salice è vero? E' un albero bellissimo, in 10 anni che abito qui non ho mai visto un ramo spezzato per colpa dei forti venti che ogni tanto si abbattono nella nostra terra, è vicino ad una cisterna d'acqua e le sue radici non hanno invaso nulla, nemmeno spaccato il cemento del cortile.
 
Alto