• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville

Chicca83

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuova!!!
Qualcuno mi sa dire gentilmente quanto tempo ci impiega la bouganville a crescere?
Grazie..

K

Kelly Genova

Guest
Ciao,benvenuta! :Saluto: Dimmi se è ad alberello o se la fai arrampicare ad un sostegno,e quanto è alta ora e da quanto ce l'hai,così vedrò se posso aiutarti!:eek:k07:

Chicca83

Aspirante Giardinauta
Ciao..è rampicante, al momento è alta all'incirca 30 cm..l'ho appena comprata e l'ho tolta dal vaso..è in terra..
Confesso di essermi appassionata al giardinaggio da poco, quindi se hai consigli anche su come mantenerla ti sarei davvero molto grata..
So che è delicata, ma me ne sono innamorata e l'ho presa a mio rischio e pericolo..
Grazie :)

K

Kelly Genova

Guest
Bene,se è in terra è molto meglio che in vaso come ho io,però stai attenta all'esposizione:ha bisogno di sole per crescere bene. :cool3: Se la fai arrampicare,da te sarebbe meglio contro un muro a sud,se puoi,così in inverno puoi fasciarla col tessuto non tessuto,lo faccio anche io a Genova.Ma dell'inverno parleremo ad ottobre.......:fischio:Ora per farla crescere bene ha bisogno di sole ed acqua e nutrimento. :baffi: Puoi interrare vicino al tronco del concime granulare a lenta cessione,sono granuli arancioni che durano sino a 6 mesi,oppure usare quello liquido quando innaffi.Ora è già in fiore?Di solito nei vivai sono...pompate,quindi puoi darlo ogni 15 giorni,se usi quello liquido.Se devi comprarlo,prendi quello per piante in fiore.Vedrai che cresce in fretta,la mia ha 2 anni esatti e guarda com'è.Quando l'ho presa sarà stata 60 cm. 11jyx43..jpg
Anzi questa foto è vecchia,ora arriva in cima al grigliato,:hands13: quindi coraggio e se hai bisogno chiedi pure.Solo posta nella sezione rampicanti,vedrai che ci sono tante discussioni sulle nostre bouga!Ciao!:Saluto:

Chicca83

Aspirante Giardinauta
Grazieeeeee..6 stata carinissima..seguirò i tuoi consigli..
Ma credo che ci risentiremo.... un bacio e grazie ancora..
Ah, complimenti..la tua è bellissima!

Alto