• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville morta

Mariella89

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, chiedo un vostro parere. Ho comprato due bouganville per il mio balcone (vivo al sud) le ho trapiantate come mi era stato detto. Erano entrambe molto rigogliose adesso una è completamente spoglia, sono rimasti solo i rametti, che ho tagliato e dentro sono ancora verdi, mentre l’altra ha perso tutti i fiori e sono rimaste solo le foglie e ce ne sono parecchie, mi sembra che stia bene a parte la perdita dei fiori. Ad ogni modo l’altro giorno noto che dal terreno escono insetti inizialmente scambiati per moscerini, chiedo consulto ad un fioraio e mi dice che sono pidocchi, mi ha dato un prodotto chimico da utilizzare. Adesso ho iniziato ad usarlo. Ora mi chiedo è possibile che la causa della perdita di fiori e foglie sia dovuta a questi pidocchi? Se si può riprendersi? Anche l’altra che sta meglio aveva questi pidocchi in quantità Inferiore, ma li aveva! È la prima volta che curo piante. Grazie a chi mi risponderà.
 
Alto