• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville e ragnetto rosso

C

Cristian

Guest
Ciao a tutti,
io ho una bouganvillea, mi è stato detto che è una pianta molto soggetta ad attacchi degli acari, soprattutto il tanto nominato ragnetto rosso, è vero?
Vorrei sapere se esiste qualche prodotto per prevenire che la pianta possa essere attaccata (come ad esempio le pasticche della bayer provado facile che tengono lontani afidi e cocciniglie) oppure se bisogna intervenire solo dopo i primi segni di insediamento degli acari con un acaricida?
Grazie, Cristian
 

Andrea B

Giardinauta
Cristian ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho una bouganvillea, mi è stato detto che è una pianta molto soggetta ad attacchi degli acari, soprattutto il tanto nominato ragnetto rosso, è vero?
Vorrei sapere se esiste qualche prodotto per prevenire che la pianta possa essere attaccata (come ad esempio le pasticche della bayer provado facile che tengono lontani afidi e cocciniglie) oppure se bisogna intervenire solo dopo i primi segni di insediamento degli acari con un acaricida?
Grazie, Cristian

Non conosco la pianta, ma se sopporta l' umidità, vaporizzala frequentemente con acqua (possibilmente piovana). E' un ottimo sistema di prevenzione. Se invece sono già presenti leggi quello che ho scritto all' inizio di questo post.

Ciao

Andrea
 
Alto