• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvilea in vaso ?

rjalex

Giardinauta
Ho un muro della palazzina in cui vivo esposto a sud che godrebbe della copertura di una bouganvillea ma al piede di questo muro c'è un marciapiede e quindi non posso metterla in terra ma solo in vaso.

Vale la pena oppure lascio perdere (non mi piace combattere contro la natura :) ) ?

Quali sono le dimensioni minime in cui potrebbe crescere bene ? Necessiterebbe di essere tenuta "piccola" potandola ? Quanto tempo potrebbe resistere senza annaffiature d'estate ? Ci sono tipi/colori piu "robusti" ?

Grazie 1000

angelone54

Guru Giardinauta
Direi che una fioriera 70 x 40 x 45 h andrebbe bene (terracotta). Ovviamente per una sola piantina. Se il vaso e la pianta ricevono molto sole d'estate
la dovrai innaffiare almeno due volte alla settimana. Non so cosa intendi per dimensioni minime. Sul muro dovrai collocare dei sostegni per bloccare le ramificazioni della chioma. Quella viola è la più resistente.:Saluto:

rjalex

Giardinauta
Grazie mille ! Per le dimensioni intendevo il vaso e mi hai già risposto ! Per i sostegni il solito graticcio immagino. Ciao !!!

Alto