• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bougainvillea che fare?

molly

Aspirante Giardinauta
salve a tutti...
per il mio compleanno alcuni giorni fa mi hanno regalato una bougainvillea.:hands13: Mi piace da morire... e' in un vaso di plastica (di quelli bruttini neri), ha la forma di alberello alto circa 60 cm.
Volevo trovargli un posto in giardino in terra (non ho ancora deciso dove). Ma mi sembra di capire che non è il momento di trapiantarla. E poi sempre da varie discussioni lette ho saputo che soffe il freddo. Fino a che temperatura resiste? Non si seccherà questo inverno? -:-
Come al solito non ci capisco nulla. Mi aiutate?:embarrass

alfi85

Aspirante Giardinauta
qui da me ha resistito fino a 2 gradi all'esterno. Mo nn so se può andare anche + giù aspetta un pò gli esperti

V

veleno65

Guest
ti consiglio di tenerla in vaso e di riporla in casa o su di un pianerottolo in inverno. la forma ad alberello poi è molto carina anche in casa...
anche qui in umbria resiste in esterno se riparata,ma sul mio balconcino riparato no,ad esempio. trapiantala in un bel vaso a fine fioritura e goditela anche in inverno.

Alto