• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Botto blue + piano concimazione

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Salve ho circa 100mq di prato bottos blue ,qualcuno di esperto potrebbe consigliarmi un buon piano di concimazione annuale .

Grazie in anticipo
 

Jack1978

Florello
Sono ottimi prodotti , forse un pochino costosi il consiglio che posso darti e di non seguire il dosaggio riportato ( troppo alto ) se hai una varietà di Microterma comune tipo mix 90/10 Festuca - Poa puoi stare anche al 60 % di quello in etichetta , eviti eccessi nutrizionali e malattie estive........ ricorda che le case produttrici di concimi e i loro canali di vendita mirano a vendere più prodotti possibili buttando giù programmi manutentivi = Marketing nel forum puoi trovare molte discussioni riguardo la nutrizione del tappeto erboso.
Ho visto che sul sito della bottos esiste un piano di concimazione... secondo voi è valido?
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Si chiarissimo ! Ma volendo andare al risparmio ... Nel senso che io ho circa 100 mq di prato ,potrei acquistare 2 sacchi da 25 di prodotti equivalenti e cosi aver la scorta per molti mesi .
AD esempio ho visto che da simonetti c'è l'imbarazzo della scelta ,ma io non essendo un pro non saprei che prodotti equivalenti acquistare .
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Secondo voi potrebbero essere valide alternative questi :

geogreen: green 7 e green 8 prestige;
valagro: slow verde e slow rosso.

Floranid Rasen Twin 20-5-8
RASENTEC – primaverile Concime primaverile 20-10-10 (+ 7,5 SO3)


Ho visto i prezzi e costano la meta'
 
Ultima modifica:
Alto