• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bosso sempreverde

C

Cerby

Guest
in ottobre ho ricevuto 3 piante bi bosso sempreverde. le ho messe al riparo dal freddo diretto sistemandole in garage. Un bel giorno ho avuto la "geniale" idea di portarle fuori ed innaffiarle, credo che non ci fossero che pochi gradi. Poi le ho 'protette' con una copertura di plastica trasparente e me le sono dimenticate fuori. Dopo 3 giorni circa ho visto alcune foglie incatapecorirsi e diventare marroni; a quel punto ho nuovamente ricoverato le piante in garage e da 1 mese le ho messe in casa, in entrata (molta luce). Mentre questo trattamento ha fatto ripartire l'acero giapponese che sta gettando nuovo fogliame, i 2 bossi non accennano alla ripresa. E' troppo tardi?
 

Joy

Giardinauta
Il bosso e' pianta del tutto rustica io ce l'ho in giardino (al momento coperto di neve gelata) e sta benissimo.
Io li metterei all'aperto e in primavera poterei le parti malandate.
Ciao, Joy
 
Alto