• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bosso bonsai foglie secche e arricciate

Gian88

Aspirante Giardinauta
Il dettaglio sarà se le foglie si staccano e cadono da sole per terra (unito al fatto che hai detto che, dentro, i rametti son ancora verdi): pianta viva e vitale.
Se le foglie seccano in pianta senza cadere a terra allora è la fine.
Resta in vigilante attesa che non deve diventare vigliante ansia del tuo spirito e attendi primavera.

Grazie mille per i preziosi consigli!


-Gian-
 

avalu81

Giardinauta
Il dettaglio sarà se le foglie si staccano e cadono da sole per terra (unito al fatto che hai detto che, dentro, i rametti son ancora verdi): pianta viva e vitale.
Se le foglie seccano in pianta senza cadere a terra allora è la fine.
......
ah non lo sapevo, ho due carpini bianchi da seme che hanno perso quasi tutte le foglie in periodo sospetto (settembre). li ho dati per morti, ma su uno è rimasta una foglia che non e vuole sapere di staccarsi....pensavo fosse il segno che qualche speranza per la primavera ci possa essere ancora.
scusate l'OT.
 

Gian88

Aspirante Giardinauta
Il dettaglio sarà se le foglie si staccano e cadono da sole per terra (unito al fatto che hai detto che, dentro, i rametti son ancora verdi): pianta viva e vitale.
Se le foglie seccano in pianta senza cadere a terra allora è la fine.
Resta in vigilante attesa che non deve diventare vigliante ansia del tuo spirito e attendi primavera.

AGGIORNAMENTO: purtroppo il bosso è diventato tutto secco e i rametti poverini si spezzano facilmente. Credo sia la fine. . Purtroppo ho cercato di recuperarlo troppo tardi.


-Gian-
 
Alto