• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

borragine

kiwoncello

Master Florello
Ma sìiii, è pianta talmente infestante che autoseminandosi negli orti ne spuntano piantine praticamente per tutto l'anno.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma sìiii, è pianta talmente infestante che autoseminandosi negli orti ne spuntano piantine praticamente per tutto l'anno.
Allora debbo pensare che la malefica ce l'avesse con me!!!!!!:martello2
Per 4 anni ne ho visto il terreno del mio dirimpettaio pieno oltre l'inverosimile mentre bastava attraversare la strada e venire da me per non vederne nemmeno l'ombra nonostante l'avessi ripetutamente seminata: a 2 metri e mezzo di distanza!!!!!!

Al 5 anno il mio vicino, inpietosito, me ne ha donata e interrata una pianta ed ora anche io ne ho una buona produzione per la gioia del mio palato (pansotti, zuppa di lenticchie, frittelle.....:food:).

E' proprio vero anche le piante vogliono essere adulate, desiderate e sospirate!!!!!!!!!!!:lol:
Ciao, ciao
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
voglio anche io la borragine...possibile che in tutta sta distesa di terra, io ne non trovi enmmeno un po'??:cry:
 

Silvio07

Florello
La borragine? Noi l' abbiamo tagliata con il decespugliatore di quanto infesta gli uliveti. COmunque ne abbiamo raccolto qualche mazzetto per mangiarla.
Sapevato che solo gli Italiana conosco l' uso della borragine in cucina? Altre persone come Tedeschi o Polacchi la conosco e dicono che la danno solo ed eclusivamente ai conigli.
 
Alto