• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bordure per un vialetto

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei cominciare ad acquistare piante per il mio giardino e comincerei con la bordura del vialetto lungo circa 25 mt.
Mi piacerebbe che fosse fiorito da giugno ad ottobre e non potrei rinunciare
alle peonie e alle rose. Tra l'altro mi è stato detto che è questo il periodo giusto per piantare peonie.
Non so però da che parte cominciare sia per la preparazione del terreno (ora c'è solo un pò d'erba e sul fondo del giardino 2 o 3 albreri da frutta) ne' come posizionare le piante, almeno quelle che posso cominciare a piantare adesso.
Avrei proprio bisogno del vostro aiuto.
Non vorrei essere noiosa, ma sottolineo ancora una volta che vivo in montagna.
Grazie mille
Cristiana
 

iturati

Aspirante Giardinauta
bordure per vialetto

Ciao a tutti e buona giornata!
Forse nelle mie richieste di consigli ho esagerato? perchè nessuno mi risponde?
Io comunque aspetto perchè senza di voi il mio giardino (che ho dimenticato di dirvi che è abbastanza soleggiato) non andrà avanti!
Ciao ciao
Cristiana
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao a tutti e buona giornata!
Forse nelle mie richieste di consigli ho esagerato? perchè nessuno mi risponde?
Io comunque aspetto perchè senza di voi il mio giardino (che ho dimenticato di dirvi che è abbastanza soleggiato) non andrà avanti!
Ciao ciao
Cristiana

Ciao Cristiana, non credo che tu abbia esagerato con le richieste ma, forse il tuo post non è ancora stato visto da chi può essere in grado di darti dei validi consigli.

vorrei cominciare ad acquistare piante per il mio giardino e comincerei con la bordura del vialetto lungo circa 25 mt.
E' da qui che vorresti cominciare a costruire il tuo giardino, vedrai che presto otterrai risposte, ma hai letto le faq di questa sezione? Aggiungi ancora informazioni e se possibile alcune foto del posto, le misure poi sono essenziali affinchè ti si possa consigliare in modo realistico.
un abbraccio, Maria.
 
Alto