• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BORDURA VIALETTO

BrunoPiop

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quello che allego in foto è il vialetto di accesso al mio nuovo appartamento.
Come potete vedere non ci sono cordoli e il terreno ai lati è un po' rialzato. Attualmente, non essendoci ancora l'erba, quando piove si sporca abbastanza facilmente, ma spero che una volta cresciuto il giardino la situazione migliori.
In ogni caso vorrei piantare dei cespugli ai lati, oppure alcune piante tappezzanti in maniera tale da evitare che la terra coli ogni volta che piove e per invadere parzialmente i bordi dello stradello, che purtroppo non sono stati realizzati proprio a regola d'arte.
Cosa consigliate?
20170305_155910.jpg
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Per evitare che la terra bagnata scivoli sul vialetto potresti creare una bordura con dei mattoncini do Tofu o delle pietre :), poi magari anche delle piantine, ma secondo me, anche con erba e piante, la tera continuerà a venire un po giu.
 

valentino86

Aspirante Giardinauta
Per evitare che il vialetto si sporchi la miglior soluzione sarebbe scavare un canale su entrambe i lati anche di piccole dimensioni ma comunque più basso del vialetto.
 
Alto