• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura divisorio prato > mattonelle

jeancameo

Aspirante Giardinauta
Ciao,

vi chiedo un consiglio, siccome ho una parte del prato che confina con lo spiazzo di mattonelle (nei primi 15cm al di sotto si trova una gettata di cemento che blocca le mattonelle) e in questa striscia l'erba si sta seccando non essendoci sufficente terreno.

Volevo dividere questa parte con un divisorio di plastica e poi riempirla con sassi lavati.

Secondo voi e necessario mettere questo divisorio oppure posso mettere solo i sassi?

posto delle foto per rendere più chiara l'idea.

Gianluca

DSCN3529.jpg DSCN3526.jpg DSCN3528.jpg DSCN3527.jpg
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao jeancameo, da quello che vedo non credo che dovresti mettere un divisorio a parere mio, visto che non penso proprio che potrebbe drenare il terreno dove c'è il prato, piuttosto dove vuoi mettere i sassi penserei bene alla tipologia da inserire, per non far "franare"questi ultimi sul camminamento di mattoni. se devi lasciare così metti dei sassi più grandi tipo 10 cm in su, se vuoi mettere dei ciottoli piccoli tipo graniglia ti conviene scavare un altro pò nel terreno per creare una barriera anche tra i ciottoli ed il camminamento..non so se sono stata esaustiva.
 

dany.1982

Giardinauta
io ho messo un lamierino di alluminio da 5cm d'altezza e 2mm di spessore!! spesso i giardinieri suano questo.
Per non far andare in giro i sassi te lo consiglio sicuramente. è invisibile una volta messi i sassi. tienila a filo del terreno dove vi è l'erba.

ciao
daniele
 
Alto