• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli prato nuovo

Polllonn

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono nuova del forum anche se seguo da tempo i vostri post.
Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono proprio un'esperta del settore.
Sto cercando di sistemare il giardino di una vecchia abitazione che ho recentemente acquistato e che è stato molto trascurato dai precedenti proprietari. Intorno all'abitazione c'è un vialetto che ho rifatto nuovo e che ho rivestito con piastrelle da esterno. Confinante con il vialetto c'è una gettata di cemento di circa un paio di metri e poi inizia il terreno. Quello che avevo pensato è fare arrivare il prato fino al mattonato coprendo la parte di cemento. Visto che la gettata di cemento ha una profondità di circa 10/15 cm nel terreno ed eliminarla risulta abbastanza complesso, quello che vi chiedo è: posso mettere del terreno sul cemento e cercare di farci crescere il prato? Il problema (a mio avviso da inesperta) è che avrei solo 5 cm di altezza dal cemento alla base del pavimento e quindi solo 5 di terreno da mettere sopra al cemento. Sono troppo pochi? Forse c'è una pianta che ha radici che non vanno in profondità ma in orizzontale?Avete altre idee su come coprire la parte in cemento? Allego una foto, così penso che sia più chiara la situazione.
Grazie Alessia

Allegati

• IMG_7453.JPG
    IMG_7453.JPG
    34,4 KB · Visite: 6
Alto