• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai

serena.epifani

Aspirante Giardinauta
Salve!!mi sapente.dire che tipo di bonsai è questo?me l'hanno regalato. come posso curarlo e poi potarlo?
1f06e403630302b636471ebf8d49b1bc.jpg
2e74bce3d89e09bdb0533454dbb7a04b.jpg


Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
 

malsi

Giardinauta
Ciao serena, benvenuta nel forum.bella pianta è un ficus. Per ora c'è solo dei piccoli accorgimenti da fare, prima di tutto, anche se ti piace essendo un regalo, togli la carta al vaso non fa traspirare il terreno. Controlla che il vaso abbia i fori di scolo se non li ha devi farglieli altrimenti ristagna l'acqua e poi danneggia le radici. Se hai un posto fuori riparato dal sole nelle ore piu calde starebbe meglio che in casa, bagnolo fino a che l'acqua non passa dai fori di scolo dopo aspetta che il terreno si asciughi, per renderti conto quando è il momento di bagnarlo metti un dito nel terreno e senti se sotto inizia ad asciugarsi. per il momento non gli fare altro magari puoi spuntare qualche ramo se si allunga troppo, a concimare io aspetterei tanto nei vivai li spingono anche troppo puoi aspettare fino a settembre
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Tutto perfetto ma in aggiunta io lo metterei fuori.... Balcone o finestra o giardino ma fuori all'aria al sole ed al vento :)
 
Alto