• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai zelkova secco

J-green

Aspirante Giardinauta
Salve,
Prima di tutto complimenti per il forum e grazie per tutti i preziosi consigli.
Ho un bonsai zelkova da dicembre, in inverno ha perso tutte le foglie e poi in primavera ha germogliato ed era in salute, fino a una settimana fa quando le foglie si sono improvvisamente seccate. Forse ho dimenticato l'acqua per qualche giorno, e poverino non ce l'ha fatta... C'è qualche possibilità di farlo resuscitare? Non ho mai cambiato vaso finora, è molto piccolo quello in cui è, lo dovrei cambiare?

Grazie in anticipo!
 

avalu81

Giardinauta
vaporizza, imbusta, all'ombra e dimenticatene. se non è morto ricaccia, anche se non è il periodo giusto perchè lo faccia.
in questo periodo i miei olmi allungano solo i rami ma non emettono nuove cacciate.
 

J-green

Aspirante Giardinauta
vaporizza, imbusta, all'ombra e dimenticatene. se non è morto ricaccia, anche se non è il periodo giusto perchè lo faccia.
in questo periodo i miei olmi allungano solo i rami ma non emettono nuove cacciate.
Ciao, non è morta, ha ricacciato e anche copiosamente, felicissima di non averla persa mi chiedo: cosa fare adesso?

Grazie mille
 
Alto