• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Rosmy

Artic

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, visto che ho visto in alcune discussioni che qualcuno di voi ha dei bonsai di rosmarino, vorrei sapere come avete fatto a procurarveli "ve lo chiedo visto che in giro si vedono solo ficus :burningma"

malsi

Giardinauta
Certo da una semplice pianta trovata in un vecchio orto oppure vicino a qualche casa abbandonata io ne ho 2 un lavorazione ma è una pianta abbastanza difficile a educarla

aurex

Esperto di Bonsai
si infatti in commercio non se ne trovano.....almeno dalle mie parti....la maggior parte di quelli che vedi in giro ed in rete provengono da raccolta in natura o da vivaio...io ad esempio ne sto tirando su una presa in vivaio...ovviamente devi anche essere fortunato a trovare un esemplare che ne valga la pena educare...basta girare però che qualcosa si trova....se hai la possibilità di recuperarle in natura ti consiglio di non raccoglierle perchè sono ostiche dopo da far riprendere...a limite una margotta riesce benissimo. Poi per la coltivazione è un altro discorso.

Artic

Aspirante Giardinauta
Ho il problema che non posso girare tanto perché ho 16 anni, quindi provo a farlo tramite talea visto che mia nonna ha una grossa pianta di rosmarino, ho letto inoltre che per talea il rosmarino è una pianta che riesce quasi sempre, speriamo bene

Alto