• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai rosa canina

Serica1949

Aspirante Giardinauta
Da circa due anni avevo due piante di rosa canina i cui fiori ho usato per ibridare una nuova rosa(☹️) ,in questi anni ho dovuto potarla di continuò perché, come sua natura ,era invasiva...ieri ho deciso di creare una prebonsai(si dice così?) e comunque invio foto per condividere ad avere consigli( lo scorre serve per assorbire l’eccesso di 68220858-8D08-4A7A-9538-D48050EA987A.jpeg acqua) 14AF1613-2298-4894-BBED-DEC9B3E2941B.jpeg
Grazie
Sergio

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Con le rose bonsai ci sto provando solo da poco, cmq con le mini, e non ho molta esperienza a riguardo.
Non vedo attrattive nella pianta che hai invasato e vedo un terreno troppo pesante.
So che si possono fare interessanti bonsai di rosa con le sole radici, di solito con delle curve interessanti , che, tenute in superficie diventano in breve il tronco della pianta:)

danielep

Florello Senior
L' altro messaggio, il doppione, essendone tu l'autore, penso tu possa intervenire entro 24 ore semplicemente eliminandolo ( in fondo , sotto il messaggio, a sinistra :"Elimina");)

avalu81

Giardinauta
concordo con Daniele, al momento non si riuscirebbe a dare un indirizzo alla pianta. potresti provare a trattarla come un vero e proprio bonsai per almeno un paio d'anni e con continue potature per provare a dare un'idea di tronco principale, poi si vedrà

Alto