• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai pond

M

mark96

Guest
se il mio così si può definire allora ne sono il proprietario di uno costruito circa una settimana fa....:D in una vasca da 60litri
allora gli abitanti sono:
-1 ninfea gialla
-1 ninfea bianca a fiore piccolo
-1 ninfea rossa
-4 giacinti d'acqua
-2 pistie
-1 pianta ossigenante sommersa
e 3 pesciolini rossi che si autoalimentano con le alghe :) :eek:k07:
ecco qui:

laghettooggi002.jpg

laghettooggi003.jpg


questo invece è il 5° fiore della ninfea gialla:

laghettooggi004-1.jpg

laghettooggi005-1.jpg


questo invece (grazie a sonia e a lore.l per avermelo fatto capire :love_4:)è uno dei tantissimi fiorellini che fanno le pistie:

laghettooggi006.jpg


poi,in questa vasca piccolina da 30litri ci sono:
-1 ninfea bianca a fiore grande
-figlioletti di pistie
-1 piccolo giacinto
-1 pianta ossigenante sommersa

laghettooggi008.jpg


infine ho un altro contenitore da 60litri (uguale al primo) dove sto ''allevando'' 11 ninfee (gialle,rosse,bianche,color aragosta) che ho preso ad un laghetto montano dove devono fare la bonifica di alcuni esemplari di ninfea (il laghetto è così pieno di foglie e fiori che quasi non si vede + l'acqua!!!!)
+ tardi metterò foto dell'allevamento...
ciao
marco
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non ci entro mai in questa sezione, ma vedendo che si possono coltivare simili bellezze in un semplice contenitore in plastica mi ha fatto venire certe idee...bravo Mark, belle piante.
 
M

mark96

Guest
ecco '' l'allevamento '' degli 11 rizomi presi in montagna:
oggi004.jpg

ecco il tutto:
oggi003.jpg
 

geegee

Aspirante Giardinauta
si mark ma le piante sono troppe...devi dividerle in + contenitori...e poi scusa ma i pesci rossi sono sempre al buoi? nn vedono mai la luce?
 
M

mark96

Guest
i pesci rossi sono ancora vivi.... :D le piante sono li solo per allevamento... sono piccine picciò!
 

geegee

Aspirante Giardinauta
ancora nn ho capito le tue intenzioni..il laghetto nn si può xkè mamma nn vuole..le piante stanno lì in allevamento...quindi deduco ke poi andranno altrove...ma la domanda sorge spontanea; si può sapere dove o è una missione top secret??:slow:
 
M

mark96

Guest
no che non ne voglio vendere... di soldi ne ho già troppi :baf:
una l'ho regalata prorpio oggi ad un utente... :D
ho intenzione di fare un angolo in terrazzo con un laghetto :slow:
 
M

mark96

Guest
ormai cmq nella tinozza allevamento ci ho aggiunto un altro vaso e ci ho messo + di 40 ninfee.. piccole alcune di 2 cm...
 

geegee

Aspirante Giardinauta
scusa se mi faccio i fatti tuoi ma nn afferro..il laghetto in giardino no e sul terrazzo si?:squint:
e poi come pensi di farlo??con tutte le ninfee ke hai dovrebbe essere grandissimo...
 
M

mark96

Guest
sul terrazzo si xk è mio,e fuori camera mia e ci posso mettere tutto quello che voglio... ho anche la piscina... ciaooo
 
M

mark96

Guest
no,no... è sorretto da un pilastrone di cemento nn cavo dentro (nn casa) che è grande quanto tutta la sua metratura...
 
M

mark96

Guest
cmq.. le ninfee in allevamento stanno benissimo... solo che hanno preso un po di pidocchi! allora ho messo un pesciolino! li mangerà?
 

geegee

Aspirante Giardinauta
ot?

mi kiedo ke cosa tu faccia in questo forum..
nn dovresti essere in qualke college esclusivo ....all'estero... of course?!
il tuo amore x le piante mi suona strano a 13 anni...e diffido anke delle foto ke ogni tanto ci propini :fischio:
 
Alto