• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai PODOCARPUS... foglie gialle

nikiz

Aspirante Giardinauta
aiutooooo... ho un bonsai podocarpus e da pochi giorni in una cima c'è qualcosa che non và... alcune foglie sono diventate verde chiaro con vistose macchie gialle...sapreste dirmi qual'è il problema? scusate per la qualità delle foto Immag0026.jpg Immag0025.jpg
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Ciao e benvenuto.

Senti: il tavolo è uguale al mio, le piastrelle sono uguali a quelle in casa del mio vicino, la porta è uguale a quelle in casa di mio cognato, le maniglie invece sono come quelle della casetta che anni fa avevo in Toscana.
Per quanto riguarda la pianta quello che so è che è un podocarpo, perché lo hai scritto tu e non ho motivi per dubitarne.
Ti consiglio quindi di sfruttare la tua capacità di descrivere (sicuramente meglio delle fotografie) ciò che vedi e che ti allarma.
Sicuramente comprenderemo tutti molto meglio e sono certo che il nostro aiuto non ti mancherà.
Non offenderti per le mie ironiche critiche, ho solo intenzione di scherzare sperando che la cosa ti faccia sentire più a tuo agio.

Ciao
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
innanzi tutto benvenuto.
prima cosa la foto sono terrificanti, e non si capisce nulla.

forniscici più info tipo come lo innaffi, dove lo tieni ecc...
 
Alto