• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai morente: chiedo aiuto

ArchPaes

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per conto di un'amica che ha problemi con il suo bonsai.
Lei dice: "È un bonsai da interno, io l'ho tenuto fuori per fargli prendere un po' di luce.
Era in un vaso molto più piccolo, quindi l'ho travasato in questo, ma aveva già perso le foglie.
Ho aggiunto il terreno per bonsai. Non lo annaffio molto perché so che non gradiscono."

Che succede a questo povero bonsai? Cosa può fare per salvarlo?
Grazie a tutti!
bonsai.jpg
 

Andrea84z

Aspirante Giardinauta
Sicuramente tanta luce ma zero sole assolutamente. Mi sembra di vedere la punta dei rami verde. Bagna solo quando il terriccio è asciutto.
Altri utenti ti potranno suggerire prodotti più mirati per aumentare le possibilità di recupero.
 

aurex

Esperto di Bonsai
Tienila fuori in ombra assoluta... Dai acqua solo quando il terriccio si asciuga... Qualche prodotto fitostimolante potrebbe aiutare.. Niente concime per ora
 
Alto