• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ginseng ragnetto rosso

filifero

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, chiedo un consiglio agli esperti :) Ho un bonsai ficus ginseng e volevo sapere quando e' il periodo piu' adatto per il rinvaso. Primavera? Marzo? Purtroppo era il mio primo bonsai e non mi sono informato bene sulle cure e conseguentemente durante l'estate non ho innaffiato come da prassi. Il bonsai e' stato attaccato dal ragnetto rosso ed adesso non sembra messo bene. Lo sto trattando con un acaricida... Tratto ancora e rimando il rinvaso a primavera? Grazie! Mi scuso sin d'ora se non ho dato tutte le info necessarie...
 

aurex

Esperto di Bonsai
si ovviamente rimanda a primavera quando la pianta riprenderà a vegetare bene...dai acaricida con sistematicità...anche se penso che a questo punto della stagione non dovrai fare troppi trattamenti...che prodotto usi?...se puoi posta una foto
 

filifero

Giardinauta Senior
Grazie! Penso proprio fosse il ragnetto, ho fatto vedere le foglie a un esperto, anche se a dire il vero, non avevo notato ragnatele. provero' a fare delle foto...
Uso un acaricida potente,si chiama Demitan, 2 volte in dieci giorni, 1 mml diluito in un litro d'acqua. Vedremo... spero bene
 
Alto