• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ginkgo biloba

jacko164

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!:D
ho mezz'ora libera e sto infestando il forum di domande:azz:
ho piantato due semi di ginkgo biloba e sono tutti e due nati...uno un pò prima ed ha già due foglie, x l'altro sta spuntando adesso il fusto...secondo voi se ci faccio un bonsai tra quanti anni ne ricaverò un esemplare decente? da quello che ne so io il ginkgo è mooooolto lento a crescere...ditemi voi come mi devo comportare, in che vaso lo devo mettere per farlo crescere bene ed educarlo a diventare un bonsai...insomma, qualsiasi consiglio va bene!:food::D:):D
grazie a tutti in anticipo!:rolleyes::eek:k07:
 

gennaro

Giardinauta
il ginko mi piace molto (anche perchè è un fossile vivente e mi piace la paleobotanica) ma purtroppo non ho esperienze con questa essenza e per tanto non posso darti cosigli su come coltivarla so solo che da seme ci vorranno un 8-10 anni per ottenere un esemplare decentecmq buona fortuna :Saluto:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
per quest'anno non toccarlo ma lascialo crescere indisturbato.
poi, il prossimo anno, puoi rinvasare in ciotola grande con terriccio drenante.
 
Alto